LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Un inverno infinito

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

S’oscura la notte e s’incupisce.

 

Incessanti le stelle cadono

in profondi laghi scuri, in voragini

e in profondi boschi cupi

lacrimando un pianto incessante

a fronte di anime disorientate

e di corpi irrigiditi.

 

Sembra un sogno

ma è realtà

come reali sono i corpi di pietra

adagiati su mezzi

che per le strade deserte

vanno percorrendo nella notte

l’ultimo viaggio

abbandonando la città

che costernata si accomiata

mentre il vento emette il cordoglio

di un inverno infinito.

 

Grazia Denaro

 Graced - 01/04/2020 19:31:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ringrazio Giulia Bellucci, Guido Balbo ed Arcangelo Galante per l’attenzione a questi miei versi che, intendono descrivere tutta la desolazione che sento, assieme ad altri Italiani per questo doloroso periodo di lutto che si è riversato sull’Italia intera, falciando vite innocenti di amici e parenti che, da un giorno all’altro hanno perso la vita tra grandi sofferenze. Un caro saluto A voi da Grazia!

 Arcangelo Galante - 01/04/2020 12:34:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un testo scritto, indiscutibilmente, con semplice modalità espressiva, ma che, però, mi ha colpito molto, per l’umanizzazione su di una irreale solitudine, riscontrabile in tante anime sensibili, le quali, per fortuna, sono in grado di accorgersi di una sì tale realtà, proprio come ha fatto l’autrice, descrivendo ogni interiore sensazione.
Riflessioni per nulla lontano dell’odierna cronaca.
Cordialmente, ti saluto, gentile Grazia!

 Guido Balbo - 31/03/2020 19:06:00 [ leggi altri commenti di Guido Balbo » ]

Forse più di un sogno, l’incubo che ci avvolge e ci vede inermi. Piaciuta, grazie, un saluto

 Giulia Bellucci - 31/03/2020 10:21:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Chiedo scusa per la frase sgrammaticata ...volevo scrivere: ‘che resterà impressa’ piuttosto che ‘ che resteranno impressi’

 Giulia Bellucci - 31/03/2020 10:18:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Cara Grazia abbiamo proprio la sensazione che intorno a noi si faccia più buio e mentre la primavera sembra volersi imporre con la sua forza di rinascita l’umana specie invece vive in questo brutto sogno in cui ci siamo ritrovati inaspettatamente. E così l’inverno sembra che indugi e non voglia far posto alla bella stagione perché purtroppo è dentro ciascuno di noi. Ed è quell’immagine di quei mezzi che portano via le vittime di questa “guerra” che resteranno impressi nei nostri occhi a lungo. Difficilmente riusciremo a dimenticare.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.